MECCANICA DI PRECISIONE

Il nostro reparto di Meccanica di Precisione produce parti, in alluminio in acciaio inossidabile, e in acciai al carbonio temprati con durezze fino a 66-68 HRC. Disponiamo di torni a fantina mobile e a fantina fissa con doppio mandrino controllato, torrette con utensili motorizzati e asse Y e di centri di lavoro di ultima generazione con

piani utili fino a 1.700 per 760 mm. Tutte le nostre produzioni sono sottoposte a verifiche dimensionali da parte del nostro Controllo Qualità che utilizza strumenti di misurazione ottici, a contatto e a scansione laser. Le forniture sono accompagnate da report dimensionali e certificazioni di qualità.

FRESATURA ACCIAI – Per i nostri clienti realizziamo piccole serie di particolari in acciaio inossidabile (principalmente AISI304 e AISI316) e in acciai al carbonio temprati con durezze fino a 66-68 HRC. Le quantità variano, a seconda delle esigenze dei clienti, da un singolo pezzo a diverse centinaia di pezzi al mese.

Disponiamo di diversi centri di lavoro a 3 e 4 assi con aree utili di lavoro che possono arrivare a 1.700 x 760 mm ed in particolare di un centro di lavoro di ultima generazione (MIKRON MILL P900) concepito appositamente per la lavorazione di materiali con durezze molto alte e che necessitano di grande precisione.

FRESATURA ALLUMINIO – Realizziamo piccole serie di particolari in alluminio (da un singolo pezzo a quantità che possono arrivare a diverse centinaia di pezzi al mese).

Oltre a centri di lavoro a tre e quattro assi, disponiamo di un centro di lavoro a 5 assi, esclusivamente per lavorazioni su alluminio e resine con un area utile di lavoro di 4.000 mm x 1.800 mm x 800 mm.

TORNITURA– Il reparto di tornitura produce particolari di serie con quantità che possono variare da poche unità a diverse migliaia di pezzi al mese.

I materiali principalmente utilizzati sono gli acciai inossdabili AISI 303, 304 e 316 e l’alluminio lega 2011, 6060 e 6082 ma lavoriamo anche Xantal, Bronzo e acciai al carbonio. 

Oltre ad una serie di torni manuali il reparto di Tornitura si compone di due diverse tipologie di torni: torni a fantina mobile e torni a fantina fissa.

TORNI A FANTINA MOBILE – Adatti alla produzione di particolari con diametri medio piccoli (3 ÷ 25 mm) che necessitano anche di lavorazioni di fresatura, con lotti di produzione di quantità medio alte.

TORNI A FANTINA FISSA – Adatti alla produzione di particolari con diametro superiore ai 20 mm che necessitano anche di lavorazioni di fresatura con lotti di produzione di quantità medio basse (200 ÷ 1.000 pezzi).

Possiamo realizzare particolari da barra fino ad un diametro di 60 mm e da spezzone fino ad oltre 400 mm.

CONTROLLO QUALITÀ – La qualità della produzione viene costantemente monitorata  attraverso rigide procedure di controllo.

Il nostro Controllo Qualità attraverso l’utilizzo di strumenti di misura e softaware di ultima generazione effettua controlli dimensionali a campione durante tutta la durata della produzione in modo da garantirne la qualità.

L’invio degli elementi può essere accompagnato, a richiesta, dalla documentazione relativa ai controlli effettuati.

Copyright © 2020

Media Service Italia

SEO Torino & Web Design by Media Service Italia. Hosted by Media Hosting Italia